LETTERA: Che fastidio i disabili (ma che eroico quello sconosciuto)

2 Ottobre 2023

https://www.militariassodipro.org/wp-content/uploads/2023/10/art_vincig_2.jpg

 

Gentile e stimato, Signor Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, cortese e stimato, Signor Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, stimato ed apprezzato, Direttore de “Il Fatto Quotidiano”, Marco Travaglio.

Voglio raccontarvi quanto accadutomi qualche giorno fa, conscio che non tutti hanno una buona educazione e senso civico, parole difficili per tanti da comprendere oggi, in questa società ricca di arroganza oltre all’ignoranza con una cultura media bassa, non tutti certo ma, andiamo avanti nel racconto:

Leggi tutto: LETTERA: Che fastidio i disabili (ma che eroico quello sconosciuto)

Diritto alla salute: da universalistico a discriminante è l’obiettivo della mercificazione della salute e privatizzazione della sanità

 

Riceviamo e rilanciamo questo importante contributo dei compagni di Interstampa al dibattito organizzato il 16 settembre 2023 dal PCI di Torino sul tema “Per una sanità pubblica a tutela della salute”. La difesa della sanità pubblica, inscindibile dalla lotta per la sicurezza ambientale e dei luoghi di lavoro, è al centro delle attività del CIVG, che si impegna a dare voce a tutte le realtà impegnate in queste lotte.

Leggi tutto: Diritto alla salute: da universalistico a discriminante è l’obiettivo della mercificazione della...

Macchinista colto da malore in Toscana

29 settembre 2023

 

https://www.inmarcia.org/wp-content/uploads/2023/09/Senza-titolo.jpeg

 

COMUNICATO: Malore di un macchinista agente solo, lunghissimi tempi di attesa

Un macchinista del trasporto regionale in condotta lungo la linea Siena-Empoli è stato colto da malore ed il capotreno ha quindi messo in atto la richiesta dei soccorsi.

Leggi tutto: Macchinista colto da malore in Toscana

Ponte sullo Stretto. Canti, conti e cazzate di Webuild & C.

1 ottobre 2023

 

 

file:///C:/Users/Diest/Downloads/3.jpg

 

Il Ponte sullo Strettoopera vetrina dell’ingegneria italiana nel mondo”. E’ la definizione utilizzata dal colosso delle costruzioni Webuild nel comunicato stampa in cui si annuncia la “consegna della documentazione di aggiornamento del progetto definitivo” alla Società Stretto di Messina Spa.

In attesa di conoscere tutti gli “aggiornamenti” previsti per bypassare le innumerevoli criticità di ordine tecnico-ingegneristico, socio-ambientale ed economico dell’infrastruttura di collegamento stabile tra Scilla e Cariddi c’è un passaggio nella nota di Webuild che colpisce per pressapochismo e ridicola propaganda.

Leggi tutto: Ponte sullo Stretto. Canti, conti e cazzate di Webuild & C.

Morti sul lavoro; i dati aggiornati a luglio 2023

6 Settembre 2023

 

morti sul lavoro – Valigia Blu

 

I dati sugli infortuni pubblicati dall’INAIL ed elaborati dall’Osservatorio Sicurezza sul Lavoro e Ambiente di Vega Engineering riscontrano che da gennaio a luglio 2023 il bilancio delle morti sul lavoro è ancora drammatico: sono 559 le vittime di cui 430 in occasione di lavoro e 129 in itinere, con una media di 80 decessi al mese.

Ecco una sintesi dei dati…

Leggi tutto: Morti sul lavoro; i dati aggiornati a luglio 2023